MONTALTO DORA - Squalifica record per un calciatore della Montaltese, nel campionato di Terza Categoria. La partita con il Quincitava si è conclusa 5-0 e, oltre alla sconfitta sul campo, sono arrivati i provvedimenti del giudice sportivo di Ivrea.
Nella fattispecie, 50 euro di multa alla società «per continui insulti al direttore di gara da parte del proprio pubblico» con l'obbligo di risarcire la società Quincitava per il danno arrecato alla porta dello spogliatoio da un loro tesserato. Che è lo stesso squalificato dal giudice sportivo fino al 31 dicembre 2025: dovrà quindi rimanere lontano dai campi per nove mesi.
«Si commina l'espulsione sino al 31.12.2025 in quanto, già ammonito, al 15’ del secondo tempo si esibiva dapprima in una protesta plateale e conseguentemente, ricevuta la seconda ammonizione, iniziava a minacciare gravemente il direttore di gara, scagliandosi contro e tentando di colpirlo con un pugno, che solo l'intervento dei compagni impediva di raggiungere l'arbitro - scrive il giudice sportivo dopo aver esaminato il referto dell'arbitro - successivamente, trascinato nello spogliatoio dai suoi compagni, continuava a sferrare dei calci sulla porta del medesimo danneggiandola e reiterava ancora le sue minacce a fine gara».
Ovviamente la società potrà presentare ricorso.