Galleria fotografica

IVREA - Dieci e lode in pagella all'Acsi del Canavese, che ha regalato anche quest'anno una stagione ricca di partite emozionanti e divertenti. In settimana si sono svolte le finali dei campionati di calcio a 5. Giunto alla sua decima edizione, il titolo di campione nel torneo Acsi del Canavese di calcio a 5 se lo aggiudica lo Speciale Ultimi Canottieri che nell'atto conclusivo della manifestazione batte per 5 a 3 il Meg. Terzi classificati a parimerito: S.P.Q.R. Daje de Tacco e Shahtoosh F.C. Il premio per il migliore giocatore della fase finale del torneo va a Simone Rovereto che milita proprio nello Speciale Ultimi Canottieri. La stagione regolare dei Master si era conclusa con il primo posto in classdica dell' S.P.Q.R. Daje de Tacco, 2° Meg e terzo lo Shahtoosh F.C. Il capocannoniere era stato Alessio Actis Grande (SV Tetti) con 42 reti.  La Coppa Disciplina è stata assegnata al Paris Saint Grato.

Il Master B Acsi del Canavese di Calcio a 5 si conclude, invece, con il trionfo del Panificio Genoese. Battuto per 4-3 in finale lo Zerb team. Terzi classificati a parimerito i Fuori Rosa e RT Mustangs. L’Mvp della fase finale è Valmir Emini (Panificio Genoese). Anche qui, sovvertito il verdetto della stagione regolare finita nel Master B con il primo posto in classifica dell'RT Mustangs davanti a Panificio Genoese e Fuori Rosa. Titolo di capocannoniere Nicolò Actis (La Vischese C5) con 39 gol. Coppa Disciplina ai Fuori Rosa

Il titolo Master C Acsi del Canavese di Calcio a 5 lo vince l'Hammers Pavone, che ha la meglio in finale per 6-3 sull’Ergotech Team. Il Calabbria United vincendo la finalina per il terzo posto contro l’Asd Carema è promosso al Master B ss 2023/2024. L’Mvp dei playoffs è Andrea Zinutti (Hammers Pavone). La stagione regonale aveva dato questo risultati: Master C del Girone Azzurro 1° Lei Ce Sta, 2° Calabbria UTD, 3° Sparta 2013. Capocannoniere Antonio Boriano (Sparta 2013) con 52 reti. Coppa Disciplina agli All Scars. Per il Master C Girone Bianco: 1° Hammers Pavone, 2° Ergotech Team, 3° Gaglia Boys. Capocannoniere Ciro Pagano (Ergotech Team) con 54 reti. Coppa Disciplina all’HDemia F.B.

La sesta edizione del titolo Acsi del Canavese di calcio a 7. La Dieci10 League vede la seguente top 3: primo posto per Logix Sistemi Volpiano, secondo CSKA La Rissa, terzo al Civ City. Capocannoniere Antonio Tavella (Logix Sistemi Volpiano) con 30 segnature. Coppa Disciplina allo Sporzon. Infine, nel riepilogo, dei verdetti stagionali, nel calcio a 11 dela seconda edizione della SuperLeague ACSI ha sancito il trionfo del Rivara Calcio. Medaglia d'argento per il Dieci10 C11. Terzo gradino del podio condiviso da Asd Frossini 1993 e Asd Oratorio Leinì. L’MVP della Fase Finale è Gianmaria Cena (Dieci10 C11). La Coppa Disciplina va all’Indipendiente 1996 e all'Usd Foglizzese. Prmeio social all'Fc Bellavista e al Montalenghe calcio.