Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Dopo l’esperienza all’Ice Challenge di Crevacol di febbraio, è stata la vittoria della classe Rally5 (e la ventiseiesima posizione assoluta) al Rally Ronde del Canavese ad inaugurare la stagione motoristica del fornese Gabriele Priante. Il talentuoso pilota, insieme al suo navigatore Mattia Pastorino, è pronto a prendere parte alla prima tappa della Coppa Rally di Zona 1, il rally «Regione Piemonte» che andrà in scena a metà aprile.

Al Ronde del Canavese il giovane canavesano, portacolori della Meteco Corse, ha tenuto alto gli onori della «Driving For Victory», il progetto realizzato da Corrado Perino con l’obiettivo di formare giovani e nuovi talenti che possano gareggiare nelle gare internazionali facendo prima esperienza nelle gare minori. Una grande emozione quella vissuta dal driver fornese che ha amato sin da subito il percorso, definendolo entusiasmante. Una gara test, come più volte dichiarato da Gabriele Priante, per mettere a punto la vettura, la Renault Clio Rally5 preparata da ScaccoMatto Racing, in vista dell’imminente Coppa Rally di Zona 1.

«Una gara che, con i suoi 4 passaggi, ci ha permesso di provare più soluzioni ed i risultati ottenuti sono stati davvero molto buoni - ha commentato Gabriele Priante - Archiviato il rally di casa, che, come ho detto, è stato per noi un modo per testare la vettura, siamo pronti per Alba: un appuntamento importante e rinomato che si snoda su delle bellissime prove, sebbene molto impegnative. Io e Mattia siamo ormai un equipaggio consolidato e speriamo di toglierci davvero tante soddisfazioni anche quest’anno». Il prossimo appuntamento per Priante e Pastorino è quindi a metà aprile con la 19esima edizione del Rally Regione Piemonte che vedrà impegnati i migliori equipaggi della serie nazionale e in cui i nostri piloti tenteranno di dimostrare tutto il loro valore. (Foto di a RollingFast Photography)