CUORGNE' - Una nuova importante avventura sportiva sta per iniziare a Cuorgnè. L’ex bocciodromo di via Braggio è pronto a diventare un polo di riferimento per il mondo dello sport canavesano. La struttura diventa Skull Boxe Arena: per i prossimi 12 anni (6 più 6 di contratto) sarà, infatti, utilizzata dall’associazione «Skull Boxe Canavesana». Il sodalizio è guidato dal maestro ed ex campione italiano di pugilato, Alessio Furlan. Al suo fianco in questo progetto ci sarà la scuola di muay thai del team di Cristian Luscietto.
I lavori di restyling sono iniziati a fine febbraio di quest’anno, subito dopo aver siglato l’accordo con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giovanna Cresto. L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 10 maggio prossimo, ma già da lunedì 14 aprile il palazzetto aprirà le sue porte per ospitare gli allenamenti degli atleti.
L’Arena avrà a disposizione 800 metri-quadri per le attività sportive, ci sarà un bar-ristoro e 200 posti a sedere sulle gradinate. Nei piani dei gestori c’è la realizzazione dopo l’estate di un centro fisioterapico e per visite mediche. E’ uno spazio con pochi eguali sul nostro territorio: l’ideale per avvicinare i giovani allo sport e mettere in piedi grandi eventi, come quello già in calendario il 24 maggio quando Cuorgnè sarà sede delle finali regionali di light boxe.