CHIVASSO - Domenica da dimenticare per il campione del mondo della Moto Gp, Francesco Bagnaia. In Argentina, nel secondo gran premio della stagione, il pilota chivassese è incappato in una caduta quando in sella alla sua Ducati si trovava al secondo posto.
La vittoria finale, nella classe regina del motomondiale, è andata a un altro italiano: Marco Bezzecchi, che ha dominato la gara sul circuito di Termas de Rio Hondo. Per il centauro del team VR46, la squadra di Valentino Rossi, si tratta del primo successo in carriera in top class. Il trionfo in Sud America vale a Bezzecchi anche la leadership nella classifica mondiale. Spodestato proprio Pecco Bagnaia.
Il campionissimo canavesana aveva iniziato bene la gara. Partito sesto Bagnaia è risalito, sotto la pioggia, fino al terzo posto. A undici giri dal termine, il pilota, originario di Chivasso, ha piazzato un sorpasso mozzafiato ai danni di Alex Marquez e si è issato al secondo posto. Sembrava il preludio ad una epica rimonta. Invece, pochi giri dopo, è arrivata la sciagurata caduta che lo ha relegato 16esimo. Questo il podio attuale del ranking mondiale: 1.Marco Bezzecchi 50 punti, 2.Francesco Bagnaia 41, 3.Johann Zarco 35.