Galleria fotografica

CHIVASSO - Marc Marquez continua a dettare legge nella MotoGp 2025. Anche in Qatar, nella Sprint del sabato, lo spagnolo non lascia spazio agli avversari: pole position e vittoria con la Ducati. Quarto successo consecutivo nella gara breve e nuovo sorpasso in classifica generale: ora è leader con due punti di vantaggio sul fratello Alex. Giornata complessa per Pecco Bagnaia: il pilota di Chivasso non riesce ad essere della partita e chiude ottavo.

Lo spettacolo si accende subito allo start, con i fratelli Marquez a contendersi il comando. Alex tenta il sorpasso nel secondo giro, ma Marc risponde con un incrocio da manuale e allunga. Franco Morbidelli prova a tenere il passo, ma deve accontentarsi del terzo posto, ancora protagonista con la Ducati VR46. Alle loro spalle, Fermin Aldeguer e Fabio Quartararo si confermano solidi, mentre Fabio Di Giannantonio recupera bene dopo una partenza difficile e chiude sesto.

Ogura ottimo settimo, davanti a un Francesco Bagnaia in affanno (il pilota di Chivasso è anche caduto in qualifica mentre era a caccia della pole position). La Sprint di Lusail conferma un trend chiaro: Marquez è tornato al centro del campionato. Con fiducia, velocità e una Ducati cucita addosso (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale di Bagnaia).


MOTOGP SPRINT QATAR

1 Marc Marquez (Spa, Ducati) in 20'38"304;

2. Alex Marquez (Spa, Ducati) a 1"577;

3. Morbidelli (Ducati) a 3"988;

4. Aldeguer (Spa, Ducati) a 4''369;

5. Quartararo (Fra, Yamaha) a 4''593;

6. Di Giannantonio (Ita, Ducati) a 5''099;

7. Ogura (Giap, Aprilia) a 10''199;

8. Bagnaia (Ita, Ducati) a 10''334;

9. Bezzecchi (Ita, Aprilia) a 11''300;

10. Vinales (Spa, Ktm) a 12''554.