CARAVINO - Buona la prima. I Banfers vincono «The First», torneo di basket 4 contro 4, organizzato da Tommaso Mantoan e Michele Liore con la collaborazione di Mirko Garau e l'ACSI del Canavese. La manifestazione si è disputata nei giorni scorsi nella palestra comunale di Caravino.
Cinque le squadre ai nastri di partenza. Sono state raggruppate in un girone unico, che dopo le prime combattute partite, ha dato questa classifica: 1° Goodfellas 9 punti (dc +5), 2° Palaghetto 9p (dc -1), 3° I Banfers 9p (dc -5), 4° NGL 3p, 5° Harlem 104Trotters 0p
I primi quattro team del raggruppamento sono volati in semifinali, dove hanno dato vita a due match equilibrati e ricchi di emozioni al cardiopalma. Alla sirena NGL l’ha spuntata sui Goodfellas per 28 a 22, mentre i Banfers hanno staccato il pass per la finale superando Palaghetto per 27 a 25.
Nell’atto conclusivo del torneo I Banfers non hanno lasciato scampo a NGL, aggiudicandosi la coppa con il punteggio di 27 a 11. «È stata una bellissima giornata di sport – commenta Mirko Garau - Questo è il primo passo per scoprire se è possibile creare un bacino amatoriale nel basket nel territorio canavesano». Sabato prossimo si replica a Piverone con la prima edizione della Piverone Hoops Classic, torneo di basket sempre 4 vs 4.