Si sono scatenati contro il parroco di Lusigliè e Ozegna don Luciano Bardesono, infortunatosi durante una battuta di caccia solitaria, l'altro pomeriggio, nei boschi di Ciconio. Si sono scatenati augurandogli le "peggio cose". Sono ovviamente gli utenti Facebook che non hanno perso occasione per sentenziare tutto il loro malumore contro il prete cacciatore. Qualcuno si è anche detto dispiaciuto perchè l'incidente dell'altro pomeriggio non si è trasformato in tragedia. Don Luciano Bardesono, infatti, 76 anni, ieri è tornato a Lusigliè, in parrocchia. Provato dall'esperienza ma comunque in discrete condizioni di salute.
 
Pesanti, invece, i commenti comparsi in rete. «Invece di andare a spasso per i boschi imbracciando un fucile, dovrebbe andare in giro a predicare pace e amore», scrivono i più moderati. Altri sono stati meno concilianti: «Finalmente Dio lo ha punito»; «Un prete che è un insulto per tutti i credenti». Fino all’incredibile: «Peccato si sia salvato». Qualcuno ha anche provato a prendere le difese del sacerdote ma non ha ottenuto un grande successo.
 
«Fargli pagare i soccorsi così gli passa la fantasia» suggerisce un utente Facebook. E ancora: «Ritrovato? Peccato». «Non ha nemmeno capito cosa insegnava Gesù: non uccidere è un comandamento». «Un prete va a caccia? In linea con gli insegnamenti di San Francesco». Oppure: «E' finita bene? Si vergogni prete di m...».