Galleria fotografica

IVREA - I volontari di Eporedianimali, il gattile di Ivrea, hanno recuperato l'altro giorno nella zona del Carrefour di Ivrea (piazza del Mercato) una gatta con un cilindro incastrato nel collo. Per prenderla i volontari hanno piazzato una gabbia trappola e in poco tempo, dal momento che era affamata, la micia si è lasciata tentare dal cibo.

«Demetra, così l'abbiamo chiamata, è stata sedata per rimuovere il cilindro intorno al collo, che per fortuna non aveva lasciato danni seri, e dalla visita di controllo è emerso che è incinta - spiegano dal gattile - a questo punto abbiamo per fortuna trovato per lei una balia che la ospiterà in casa fino al parto e allo svezzamento dei cuccioli».

Dall'esame delle feci è parso evidente che nelle ultime settimane la fame e probabilmente l'inesperienza nella vita di strada hanno spinto la micia a mangiare qualsiasi cosa: carta, plastica, un po' di tutto. «Demetra è socievole e chiacchierina, evidentemente abituata alle persone e alla vita di casa. Pensiamo quindi che prima o poi abbia avuto una famiglia, purtroppo però non ha il chip. Se qualcuno la riconosce per favore chiami il 348-3056087».