RIVAROLO CANAVESE - Il modo migliore per imparare l’inglese e iniziare bene l’anno scolastico che, lunedì 11 settembre 2023, ha visto gli studenti di tutto il Piemonte tornare in classe. E’ un «Back to school» da 10 e lode in pagella quello di British Torino, che ha aperto a Rivarolo Canavese, in piazza Chioratti 2, una nuova sede. Vincitrice di premi internazionali Cambridge e IELTS per i risultati record ottenuti, British Torino offre corsi dedicati appositamente ai ragazzi.
Per i più giovani spicca il Kids Club. E’ un progetto appositamente pensato per bambini di età compresa tra i 3 e i 5-6 anni ed è strutturato in incontri settimanali della durata di un’ora. E’ il primo approccio con la lingua inglese: il corso si presenta infatti come un momento ludico incentrato sull’apprendimento della fonetica e dei vocaboli, attraverso il gioco e la musica. Non si tratta quindi di una lezione tradizionale, ma di un luogo dove l’apprendimento prende le forme del gioco. «I nostri insegnanti, specializzati nell’insegnamento ad allievi di questa fascia di età, accompagnano i bimbi verso la scoperta della lingua inglese attraverso il divertimento – spiegano da British Torino - Questo metodo permette di avvicinarsi all’apprendimento della lingua con spirito di curiosità e voglia di divertirsi: il Kids Club è un terreno di gioco in cui i bambini imparano volentieri, poiché rappresenta un vero e proprio moment di svago».
British Torino è una certezza anche quando si parla di certificazioni internazionali. A cominciare dagli esami Cambridge che rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano, infatti, tutte e quattro le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura e comunicazione scritta), aiutando gli studenti a sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua, nei contesti più svariati. In piazza Chioratti a Rivarolo ci si prepara alla perfezione anche per lo IELTS, che è progettato per testare l’abilità linguistica di chi ha intenzione di studiare o lavorare in paesi in cui l’inglese è la prima lingua, ma anche per le certificazioni TOEFL e SAT, fondamentali per l’ammissione a corsi di studio univesritari negli Stati Uniti.
Gli allievi di British Torino potranno contare su insegnanti madrelingua e bilingue, professionali, preparati e qualificati. Saranno proprio loro a valutare, al termine di una lezione di prova gratuita (un colloquio «one to one» di un’ora), il livello, i bisogni e le necessità dello studente in modo da poterlo poi consigliare e seguire nel percorso più adatto di apprendimento dell’inglese. E’ previsto uno sconto “early bird” per chi si iscrive entro il 25 settembre: il 15% in meno su qualsiasi corso/pacchetto per i nuovi clienti. Per chi volesse iscriversi alla British di Rivarolo Canavese o avere informazioni lo può fare presentandosi in sede in piazza Chioratti, visitando il sito ufficiale o chiamando i numeri: 0124-870675 e 347-7424506 oppure via mail: rivarolo@britishtorino.com