ALPETTE - Un angolo di paradiso nel cuore del verde Canavese. Stiamo parlando dell’Home Restaurant «Ca’ Nostra» («casa nostra» in dialetto locale) che nasce ad Alpette, tra pascoli e boschi di betulle e castagni. Si tratta di un luogo speciale dove si coltiva la filosofia dello stare bene, attraverso il buon cibo e la possibilità di rilassarsi e di godere delle bellezze del territorio. «Ca’ Nostra» prende vita dal sogno di Romina, la titolare, di aprire, a casa propria, uno spazio dove poter sperimentare, coltivare e condividere la propria passione per la cucina.
Un sogno diventato realtà. Le porte di casa sono aperte per offrire momenti di convivialità e allegria agli ospiti offrendo piatti della cucina canavesana senza dimenticare menù vegetariani oppure vegani. Gli ospiti potranno trovare qui la cucina «d’na volta» per mantenere viva la tradizione culinaria locale e non solo, accompagnata da vini a chilometro zero. «Ca’ Nostra non è un ristorante tradizionale e non vuole esserlo – spiegano Romina e il suo affiatato team – E’ un’abitazione privata dove sarà possibile gustare qualcosa di nuovo e diverso in un’atmosfera più intima e riservata rispetto al solito ristorante». Assieme all’home restaurant nascono anche Ca’ Nostra 2 e 3 che offrono la possibilità di pernottamento sempre nello stesso edificio.
Ad Alpette, a Ca’ Nostra, in via Ceritti 16, si può trovare relax a 360°, tutto l’anno. L’Home Restaurant sorge infatti vicino ad un altopiano panoramico con vista che spazia dal Gran Paradiso al Canavese, dal Monviso al Biellese, a due passi da Ceresole Reale, da Ivrea città UNESCO e patria dei 5 laghi, dai castelli sabaudi e da Torino. «Ca’ Nostra è aperto il venerdì a cena, il sabato a pranzo e cena e la domenica a pranzo sempre su prenotazione – conclude Romina - In tutte le nostre strutture i cani sono i benvenuti». Per informazioni sull’Home Restaurant e sui pernottamenti basta cliccare su www.canostrahr.it. Si può, inoltre, inviare una email all’indirizzo ca.nostra.hr@gmail.com oppure contattare il 3358090979 (anche whatsapp).