Galleria fotografica

VALPERGA - Un appuntamento fisso dell’estate valperghese e una felice ricorrenza sempre molto partecipata. Venerdì 16 agosto 2024, come da tradizione, fedeli e cittadini si sono ritrovati nella piccola ma caratteristica chiesa di San Rocco, in via Matteotti per un momento di preghiera e festa. Ad officiare la funzione religiosa ci ha pensato don Silvano. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco, Walter Sandretto, il suo vice, Graziano Cortese, e alcuni consiglieri comunali, oltre agli “amici di San Rocco” e agli affiatati componenti della Pro San Rocco Braidacroce.

Al termine della Santa Messa, si è tornato a parlare dei lavori di miglioramento e sistemazione dell’interno dell’edificio di culto. Come spiegato dal sodalizio che si è preso a cuore il restyling della chiesetta di San Rocco, gli interventi, da sempre appoggiati da istituzioni locali e popolazione, sono ripresi dopo il lungo stop del periodo pandemia. L’obiettivo dichiarato è riportare la chiesa al suo antico splendore. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!