Galleria fotografica

LEINI - Un'occasione per visitare il centro cottura che prepara i pasti per le scuole del territorio, per avere spiegazioni sulle procedure adottate, sulle materie prime utilizzate, sulle attrezzature impiegate. E anche l’occasione per preparare, insieme alcuni piatti e, quindi, assaggiarli. Il tutto in maniera divertente.

L'iniziativa «Gioca - cucina», promossa dal Comune di Leini, Commissione Mensa ed Euro Ristorazione è in programma per sabato 8 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30, al centro cottura di via Pininfarina 50. Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’ufficio scuola del Comune, all’indirizzo istruzione@comune.leini.to.it specificando il nome e cognome del genitore che intende partecipare alla giornata, con relativo recapito telefonico, e il nome e cognome dei minori accompagnati, con l’indicazione della classe e della sezione frequentata.

«Ogni giorno i nostri ragazzi e le nostre ragazze trascorrono ore preziose a scuola, un luogo di formazione, crescita e confronto. Questo vale non solo per ciò che imparano sui libri, ma anche per ciò che assaporano a mensa – spiega l’assessore Andrea Gilestro - per questo abbiamo pensato a un'iniziativa speciale, condivisa con la commissione mensa, che mette le mani in pasta, letteralmente. Gioca-cucina è un'occasione unica per scoprire da dove nasce ciò che i nostri bambini e le nostre bambine mangiano ogni giorno, giocando, sperimentando e divertendosi insieme».