Il sindaco d'Ivrea, Stefano Sertoli, ha scelto la sua giunta, la prima non di centrosinistra dal dopoguerra ad oggi. La nuova amministrazione, al completo, è stata presentata oggi in una conferenza stampa in Municipio. Elisabetta Ballurio Teit ha ricevuto l’incarico di vicesindaco, a cui si aggiungono le deleghe di Commercio e Artigianato, Manifestazioni, Manutenzioni, Patrimonio e Arredo Urbano.

A Giuliano Balzola sono state conferite le deleghe alla  Polizia Locale, Mobilità, Agricoltura e Sostenibilità Ambientale. La delega alle Politiche Sociali è stata conferita a Giorgia Povolo che si occuperà anche di Sistemi Educativi, Politiche Giovanili e Pari Opportunità. La delega al bilancio è affidata ad Elisabetta Piccoli, Assessore anche alle Risorse Umane e alle Risorse Finanziarie. La delega all’Urbanistica, Sicurezza del suolo, Edilizia Privata e Lavori Pubblici è stata assegnata a Michele Cafarelli (assessore esterno).

Il sindaco si è riservato le materie di Protezione Civile, Processi Partecipativi, Enti Partecipati, Innovazione, Sport, Cultura, Turismo e Patrimonio Unesco. «Ringrazio tutti coloro che - ha affermato il sindaco Sertoli - hanno accettato di impegnarsi nel nostro progetto per la Città di Ivrea, come Consiglieri e come Assessori. Sono certo che ciascuno potrà conferire valore aggiunto con il proprio entusiasmo e la propria competenza a partire da domani». Primo consiglio comunale giovedì alle 20.30.