Galleria fotografica

CUORGNE’ - La città di Cuorgnè ha due nuovi Cavalieri della Repubblica. Si tratta dell’imprenditore Vittorio Aimonino Ricauda e del commissario Linuccia Amore.

Venerdì 2 giugno, nell'aula magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino, alla presenza del Prefetto Raffaele Ruberto, del sindaco di Torino Stefano Lorusso, del presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia, dell’assessore regionale Andrea Tronzano, del questore e di tutte le più alte cariche militari della nostra Regione, si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana». Nel corso della cerimonia sono infatti stati insigniti delle onorificenze concesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche due cuorgnatesi, accompagnati per l’occasione dal primo cittadino Giovanna Cresto.

«Vittorio Aimonino ha ricevuto l’importante riconoscimento per essersi distinto per l'impegno quotidiano nell’attività lavorativa, che l’ha portato a creare un’azienda ancora oggi attiva e prospera, ed altresì nell’ambito delle numerose associazioni delle quali, nel corso della sua vita, ha fatto parte, con importanti ricadute sul tessuto sociale della nostra città e non solo – spiegano dal Comune - Il commissario Linuccia Amore, comandante della polizia municipale di Cuorgné, si è distinta nell’impegno costante e riguardevole prestato nella sua attività lavorativa e nel raggiungimento dei molteplici successi della sua specchiata carriera. In particolar modo il commissario è stata segnalata all'attenzione dell'Ordine per l’impegno profuso durante il periodo della pandemia da Covid 19. Sin dalle prime ore, quando ancora non si era compresa la portata della pandemia, quando i dispositivi di protezione personale scarseggiavano, la dottoressa Amore non si è mai sottratta al proprio dovere ed anzi, è in ogni modo stata vicina ai cittadini che si trovavano in difficoltà offrendo loro aiuto e sostegno».