Galleria fotografica

CHIVASSO - Riaperto a Palazzo Einaudi il «Punto Inps», alla presenza dell'amministrazione comunale e dei vertici regionali dell'Istituto. Lo sportello sarà attivo ogni martedì e giovedì, dalle ore 8,30 alle 12,30. Per prenotare l’accesso al front office, si può utilizzare il numero verde Inps 803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile, o l’App Inps Mobile (anche senza Spid) o il Portale www.inps.it.

Un nuovo protocollo d’intesa prevede che operatori dell’Inps debbano fornire informazioni su aspetti di base, normativi e procedimentali e sulla modalità di presentazione delle domande telematiche di prestazioni. Previste inoltre la profilazione Spid all’utilizzo dei servizi dell’Istituto e la delega dell’identità digitale per accedere ai servizi online.

«Riattivare il Punto Inps a Chivasso è motivo di soddisfazione per l’amministrazione comunale in quanto offre un servizio di prossimità alla nostra città e al territorio, e soprattutto ad un segmento debole di cittadini, sia in tema di mobilità che di digital divide - dice il sindaco Claudio Castello - lo sportello di Palazzo Einaudi infatti evita spostamenti verso Torino e al contempo, a chi non è avvezzo ad usufruire di servizi on line o non ne possiede le competenze di base, rende meno complesso relazionarsi con le nuove tecnologie. Siamo fiduciosi di offrire servizi che, con la sensibilità di Inps che ringrazio, potranno prossimamente essere implementati ancor di più».