Si è svolto in Prefettura a Torino, l'incontro tra i vertici dell'Asl To4 e i rappresentanti dell'organizzazione sindacale Nursind, in merito al tentativo di conciliazione a seguito dello stato di agitazione proclamato dallo stesso sindacato. All'incontro, che è durato circa tre ore, erano presenti il direttore generale, il direttore amministrativo e il dirigente infermieristico per l'azienda sanitaria, Giuseppe Summa, Francesco Coppolella e Alessandro Papa per il Nursind. Al termine delle tre ore, Nursind ha deciso di sospendere temporaneamente lo stato di agitazione, a seguito dell'accoglimento da parte dell'azienda di alcune richieste.                  

Dal ripristino delle relazioni sindacali alle assunzioni a tempo indeterminato dalla graduatoria infermieri. L'azienda ha comunicato che nei prossimi giorni procederà ad inviare i telegrammi per le 85 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato. «In attesa di portare al tavolo sindacale l'argomento nel mese di settembre come richiesto più volte dal Nursind, l'azienda si è impegnata nell'immediato a valutare il pagamento delle prestazioni aggiuntive al personale coinvolto», dicono dal sindacato.  

Nursind e Asl To4 inoltre, hanno condiviso la necessità di istituire una commissione per la valutazione delle criticità, che si riunirà periodicamente con modalità da stabilirsi in sede aziendale. Per queste motivazioni, Nursind ha deciso di sospendere temporaneamente lo stato di agitazione del personale, riservandosi di riaprirlo qualora l'azienda non dovesse dare corso a quanto stabilito nel corso dell'incontro in prefettura.