Incontro tra il sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, e il nuovo presidente di Gtt, Paolo Golzio. All'ordine del giorno i continui disagi provocati dalla ferrovia Canavesana ai pendolari. Circostanza supportata dalle continue e doverose lamentele dei passeggeri del treno.

«In questi giorni ho avuto l'opportunità di incontrare e di confrontarmi con il neo presidente di Gtt - conferma Pezzetto - è stato un incontro cordiale nel quale ho voluto informare il nuovo presidente in primis sulle enormi criticità che i pendolari stanno vivendo da tempo sulla Canavesana da Torino a Pont, non più accettabili». Pezzetto ha ancora una volta perorato la causa del treno.

«Ho sottolineato l'importanza di avere una linea ferroviaria adeguata ai tempi, ricordandogli l’impegno già preso dalla Regione per l’elettrificazione del tratto Rivarolo-Pont Canavese, pur senza dimenticare adeguate interconnessioni con il trasporto su gomma». Il primo cittadino di Cuorgnè si è poi reso disponibile a sperimentare e farsi promotore sul territorio di nuove soluzioni di mobilità ecosostenibili. «E’ stato un primo incontro positivo, al quale spero possano seguire azioni concrete», aggiunge Pezzetto.