Galleria fotografica

VOLPIANO - Si conferma altissimo il feeling tra il Canavese e il piccolo schermo. L’ultima ribalta televisiva, in rigoroso ordine cronologico, ha visto protagonista la volpianese Francesca. La 22enne ha rubato la scena ieri sera, venerdì 4 aprile, nella trasmissione «Don't forget the lyrics! - stai sul pezzo», in onda sul «Nove». Il celebre game show è condotto da Gabriele Corsi.

Francesca ha vestito alla grande i panni di sfidante del campione in carica: il carignanese Stefano. La giovane canavesana, che gestisce una fumetteria (Dark Comics a Volpiano) e contemporaneamente studia Belle Arti a Torino, ha subito conquistato tutti cantando «Uomini soli» dei Pooh. Con il suo sorriso contagioso e il suo carattere solare, Francesca ha rivelato di essere romantica e appassionata di cosplay.

Nel corso della sfida, la volpianese si è dimostrata bravissima, azzeccando le parole mancanti dei testi delle canzoni «Gelato al cioccolato» (di Pupo) e «Sei la più bella del mondo» (di Raf). Una precisione nelle risposte che le è valso il primo posto nel gioco delle 6 categorie e l’accesso da prima al «Duello» finale, dove però è stato l’esperto Stefano a prevalere. Niente vittoria, ma tanti applausi e la soddisfazione di aver vissuto da protagonista una bella esperienza in tv per la volpianese.