Galleria fotografica

OGLIANICO - Dal primo all'undici maggio, anche quest’anno, Oglianico celebra la suggestiva rievocazione storica delle «Idi di Maggio». La presentazione ufficiale si è svolta sabato 12 aprile nel Ricetto di Oglianico ed è stata anche l’occasione per presentare il «Mom: Museo Oglianico Medievale».

Si tratta del progetto del «museo a cielo aperto» avviato a dicembre dello scorso anno attraverso un concorso di idee organizzato dal Comitato della Cappella di Sant’Evasio dei Ricetti, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Agli artisti partecipanti è stato dato il compito di realizzare opere in ceramica da collocare in via permanente sulle facciate delle case, con l’ambizioso obiettivo di far diventare l’intero borgo, famoso per il suo ricetto, un vero e proprio museo en plein air. Missione compiuta: il «Mom» è un motivo in più per visitare Oglianico e il suo iconico centro storico.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!