NOLE - Un’emozionante viaggio nel cuore del Bel Paese, che coinvolge le concorrenti a Miss Italia 2024. Si chiama «Miss Italia racconta l’Italia» ed è un progetto che ha lo scopo di narrare le bellezze dell’Italia, grazie al supporto delle ragazze partecipanti all’iniziativa. Tra queste c’è anche la giovane nolese, Giorgia Sorrentino.
La 21enne, che si è diplomata in scienze umane all’istituto superiore Federico Albert di Lanzo e ora frequenta un corso di laurea infermieristica all’università di Torino, si è candidata a «Miss Italia racconta l’Italia» per la regione Piemonte e Valle d’Aosta, pubblicando un originale video sul suo account Instagram nel quale mette in risalto il Santuario di San Vito Martire e altri luoghi caratteristici del suo paese.
La partecipazione alle selezioni di «Miss Italia racconta l'Italia», contest sponsorizzato da Acqua Rocchetta, permetterà a Giorgia Sorrentino di prendere parte all'elezione della Miss Social di Piemonte e Valle d’Aosta e arrivare così in prefinale nazionale alla pari degli altri titoli regionali in palio.
«Sono felice di poter presentare in piccola parte il paesino in cui sono cresciuta, Nole Canavese, in particolare San Vito. É sicuramente un luogo di relax, lo definirei più di libertà e anche storico» ha spiegato a margine del suo filmato la 21enne nolese, che ha poi ringraziato l’organizzatrice Mirella Rocca, i genitori, la sorella Michelle e il fidanzato Cristiano sempre al suo fianco in questa bella avventura in passerella iniziata con le preselezioni di Cuceglio e i casting regionali svolti a luglio all’interno della splendida location del Parco del Valentino di Torino, all’interno del Club della Scherma di Villa Glicini.