CHIVASSO - Un canavesano protagonista sul grande schermo. Martedì 27 giugno 2023, al Taormina Film Fest che è iniziato il 23 giugno e terminerà il primo luglio, il chivassese Khaby Lame presenterà il suo primo cortometraggio «I Am Khabane». Per la pellicola il popolare influencer ha vestito i panni di regista.
Secondo i rumors si tratta di un film che racconta la vita di Khaby Lame, dal Senegal all’Italia. A invitare alla kermesse cinematografica il giovane tik-toker, che conta 156,1 milioni di follower, è stata Bella Thorne star del «teen drama» Famous in Love con l’obiettivo di attirare nella manifestazione un pubblico sempre più social.
Non si tratta della prima presenza di Khaby Lame sul «red carpet». A marzo, infatti, il creator canavesano era stato anche alla notte degli Oscar andata in scena a Los Angeles negli States. Khaby è nato a Dakar da genitori senegalesi ma è cresciuto in Canavese. A giugno dello scorso anno è diventato cittadino italiano. Il giuramento è stato pronunciato davanti all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso. Lame è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de «La vaccinazione nelle campagne» del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.