Galleria fotografica

TORINO - Dramma oggi in piazza Vittorio Veneto a Torino. Intorno alle 17.40 un bus turistico è precipitato nel Po in zona Gran Madre, dopo aver investito tre pedoni. A quanto pare sul bus c'era solo il conducente che è stato estratto dalla cabina del mezzo ma è morto. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita.

I tre pedoni, invece, tutti lievi, sono stati portati in ospedale dal personale del 118. Il pullman ha sfondato un muretto ed è rimasto in bilico per alcuni secondi prima di cadere in acqua. Intervento in forze dei vigili del fuoco, del personale medico del 118 e di polizia locale e carabinieri.

Sul posto per i vigili del fuoco stanno intervenendo squadre della centrale e di Lingotto, il funzionario di guardia, i sommozzatori, un nucleo elicotteri, il nucleo Saf (speleo alpino fluviale), l’autoscala e l’Ucl che è l’unità di coordinamento e comando locale.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto da parte dei carabinieri, il pullman è caduto in retromarcia nell'acqua dopo aver sfondato il parapetto di cemento. Forse una manovra errata ha favorito l'incidente. Su questo, ovviamente, seguiranno tutte le indagini del caso.