Galleria fotografica

VALPERGA-IVREA - Immagini, inquadrature, il tempo che scorre nei fotogrammi di una pellicola, che, nel buio di una sala, come per magia porta lo spettatore a vivere mondi, emozioni, avventure e storie fantastiche. Questo e molto altro ancora è il cinema. La settima arte è la grande passione di Niccolò Tomelleri, che sarà ospite nella live talk di oggi, giovedì 10 aprile, in onda alle ore 19.15 su questa pagina e in diretta contemporanea sui canali di QC presenti in Facebook, Twitch e Youtube.

Il giovane imprenditore è molto conosciuto alle nostre latitudini per aver ridato linfa insieme alla propria famiglia nel 2016 all’Ambra di Valperga, storica sala cinematografica dell’alto Canavese. Un’operazione concretizzata seguendo le orme del padre, Arrigo Tomelleri, che nel 1979 a Candelo fondò il cineclub Verdi, trasformandone la programmazione e creando la prima sala d'essai della provincia.

Con Niccolò parleremo di come è nato il suo amore per il cinema, di come è cambiata la sua professione negli ultimi anni e, in particolare, dopo la pandemia, e della sua prossima grande sfida che vede i Tomelleri impegnati nella riapertura e gestione del cinema Boaro, simbolo di cultura di Ivrea e del nostro territorio.