SAN BENIGNO CANAVESE-BOSCONERO - Una piacevole mattinata tra sport, allegria, condivisione e riscoperta del territorio. E’ stata un successo la prima «Biciclettata in giallo», organizzata dal Comune di San Benigno Canavese insieme all’amministrazione comunale di Bosconero e con la partecipazione delle associazioni locali e di tanti concittadini.
In tanti, complice anche una giornata decisamente primaverile, hanno inforcato la loro bicicletta e si sono dati appuntamento in piazza per dar vita ad un lungo e vivace «serpentone» giallo che ha animato le strade bianche che uniscono i due Comuni. «Un frullato di allegria e spensieratezza, una mattinata passata all'aria aperta, alla riscoperta della nostra campagna, sulle strade bianche, con giovani e meno giovani, all'insegna della mobilità sostenibile, della raccolta fondi a scopi benefici (per l'asilo di Bosconero e per l'associazione Sorriso), con spuntini offerti sia di fronte al municipio di Bosconero, che sotto l'ala comunale (si ringrazia sentitamente l’associazione commercianti)» hanno commentato dal comune di San Benigno Canavese.
«Una collaborazione sempre più stretta tra Amministrazioni vicine, all'insegna dei rapporti sinergici nell'interesse delle rispettive comunità – ha aggiunto il sindaco Alberto Graffino sui social - Un'esperienza da ripetere, sperando di "contagiare" altri Comuni limitrofi. Grazie anche a Prosanbe per la festosa presenza! Grazie alla Croce Bianca per l'assistenza!».