Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Giornata di festa quella di ieri, sabato 5 ottobre 2024, a Ceresole Reale. L'amministrazione comunale ed il Parco Nazionale del Gran Paradiso, rappresentati rispettivamente dal sindaco Alex Gioannini e dal presidente Mauro Durbano, hanno voluto omaggiare e ringraziare, con la consegna di una pergamena celebrativa, il campione olimpico Fausto Desalu per l'affetto che dimostra per questi territori frequentandoli, sin da bambino, per le sue vacanze.

Il campione olimpico della 4x100 di Tokyo 2021 ha soggiornato all'hotel Blanchetti di Ceresole. Anche a questa struttura è stata consegnata una pergamena celebrativa quale omaggio alla sua lunga storia di successo. L'albergo è stato aperto nel 1832 dai fratelli Pietro e Giacomo, poi tramandato a figli, nipoti, e pronipoti fino ad oggi sempre con la stessa denominazione. Tutt'oggi sono tre generazioni che continuano l'attività: i genitori, Giuseppina e Donato, il figlio Massimo con la moglie Mirella e i nipoti, Alberto, Diego e Matteo.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!