CASELLE TORINESE - La scorsa settimana l'assessore alla gentilezza Stefano Sergnese di Caselle ha invitato la sua omologa di Quincinetto, Erina Patti, ideatrice della panchina viola e dell'abbinamento dello stesso colore alla gentilezza, a degustare in anteprima la «pizza della gentilezza» nella pizzeria che le ha dato i natali, grazie alla creatività del titolare Salvatore Cesarano. Con loro il sindaco di Caselle, Giuseppe Marsaglia, e il coordinatore del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, Luca Nardi.
Ma cos'ha di particolare questa pizza? La pizza è di colore viola, più precisamente è preparata con purea di patate viola, scaglie di parmigiano, stracciatella di bufala: viene giudicata leggera e delicata dagli ospiti ed è stata condivisa con i bambini delle famiglie presenti al ristorante. Luca Nardi commenta: «E' stata un'ccasione bellissima per socializzare, sarà una pizza portatrice di atti gentili, e chissà
che la condivisione non possa essere uno di questi».
Molto soddisfatto Salvatore Cesarano, che fino ad ora aveva preparato questa pizza solo in particolari occasioni. «L'auspicio è che la pizza della gentilezza possa occupare un posto nel menù di tutte le pizzerie in Italia, diffondendo così la cultura della gentilezza e abbinandola a comportamenti pro sociali da mettere in atto quando la si mangia».