Galleria fotografica

CANAVESE - Un po' di Canavese sul palco del concertone del 1 Maggio che sarà trasmesso per la festa dei lavoratori dalla Rai. Protagonista Johnson Righeira, ormai canavesano d'adozione, che sarà sul palco del 1 maggio. Saranno oltre 50 gli artisti che saliranno sul palco di San Giovanni per la 33esima edizione del concerto in diretta su Rai 3 (dalle 15.15 alle 24.15 con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei Telegiornali), Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. «Ebbene si, sarò al concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma con quella che è anche la mia band, gli Evolution 80. Inutile dire quanto sia felice», ha commentato sui social Johnson Righeira.

Tra loro, appunto, il mitico Johnson Righeira che, tra l'altro, era già stato tra i protagonisti del Capodanno su Rai Uno quando, al termine di «Vamos a la Playa», grande successo dei Righeira, ha lanciato uno spot per il Canavese salutando il territorio con «Ciao Canavese e viva l'Erbaluce». 

Johnson Righeira, pseudonimo di Stefano Righi, classe 1960, è un cantautore italiano, componente del mitico duo musicale Righeira. Da qualche tempo ha scelto di vivere nel cuore del verde Canavese dove, tra le altre cose, come lui stesso ha raccontato di recente, si dedica ai filari di Erbaluce. Autore di hit clamorose che lo hanno proiettato a livello internazionale (come Vamos a la playa, No tengo dinero e L'estate sta finendo, diventate veri e propri tormentoni degli anni '80) oggi si gode una seconda giovinezza e non disdegna qualche grande ritorno sul palco. 

Qualche settimana fa è stato (di nuovo) nostro ospite durante «Love This Game - The Club», il nostro format sportivo del lunedi, in collaborazione con Renzo Revello e Giancarlo Ghibaudo Red (nel video), nel corso del quale si è parlato di musica, sport e calcio.