Galleria fotografica

BOLLENGO - L'avvicinarsi del centoduesimo anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare è stato segnato dalla riunione dei presidenti delle sezioni piemontesi dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, quest'anno proprio in terra canavesana. Il 22 marzo 2025 si sono radunati i rappresentanti dei vari sodalizi regionali dell'associazione presso la Sala Nuova Torre di Bollengo, ospiti del sindaco Luigi Sergio Ricca.

Sotto la Guida del presidente regionale, il generale Giuseppe Li Causi, i rappresentanti delle oltre venti sezioni territoriali hanno affrontato le principali tematiche afferenti l'associazione dalla "tripla A", tra le quali incrementare il numero di soci e simpatizzanti per poter portare avanti gli ideali per cui l'associazione è nata in terra piemontese, per la precisione a Torino, nel 1952.

La sezione di Ivrea e del Canavese continuerà nelle celebrazioni per la nascita dell'Aeronautica Militare partecipando al convegno che si terrà il 30 marzo presso la Casa del 900 a Costigliole Piemonte dedicato all'epico biplano Caproni Ca3, con la partecipazione del suo restauratore, il comandante pilota Fabio Consoli. (P.r)