AGLIE’ - Neanche la pioggia e un clima tutt’altro che primaverile ha fermato i volontari di Plastic free Canavese, protagonisti, sabato scorso, 22 marzo, di una riuscita giornata ecologica ad Agliè. L’iniziativa, partita da piazza Nassiriya, ha visto la partecipazione di un gruppetto di determinati cittadini e commercianti, oltre alla presenza del sindaco, Marco Succio.
«Noi di Plastic Free Canavese abbiamo di nuovo sfidato il maltempo per un nuovo Clean-up in collaborazione con il comune di Agliè e con il supporto dell'associazione commercianti Compra. Un centinaio di chilogrammi di spazzatura, un pneumatico, una bombola, una batteria e molti, moltissimi mozziconi sono stati raccolti dai volontari, che ringraziamo sentitamente per essere venuti anche dai paesi vicini» ha commentato Chiara Bellotti, referente territoriale di Plastic Free.
La prossima giornata di pulizia ambientale di Plastic Free è in programma il 29 marzo a Cuorgnè (ore 9 in piazza Martiri della libertà), mentre a Favria il 10 aprile alle 21 alla biblioteca comunale in corso Matteotti ci sarà una serata di «sensibilizzazione cittadina».