AGLIE' - Domenica scorsa è stato inaugurato il percorso poetico «Inciampare nella cultura» dedicato a Guido Gozzano. Alla presenza del sindaco di Agliè, Marco Succio, e di numerose autorità, compreso l'assessore regionale Marrone e i sindaci di San Giorgio Canavese e Castellamonte, è stato tagliato il nastro del percorso poetico frutto del concorso letterario Amilcare Solferini.
Il percorso inizia a lato della chiesa di San Gaudenzio, dove riposa Guido Gozzano, con la stele poetica che riporta i versi di Giovanni Ponzetti dedicati ad Agliè, e prosegue con le otto mattonelle in via Gozzano sulle quali sono incise le poesie del poeta. Il percorso poetico, di sera, assume un tono del tutto diverso, grazie all'illuminazione installata dal Comune di Agliè per dare lustro alle mattonelle.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!