Galleria fotografica

VALPRATO SOANA - Due escursionisti in difficoltà salvati dai vigili del fuoco. E’ successo nel pomeriggio di oggi, sabato 5 aprile 2025, nel territorio di Piamprato, frazione del Comune di Valprato Soana. I due appassionati di montagna, per cause in fase di accertamento, si sono trovati, in una zona particolarmente impervia a 2500 metri di quota. Non riuscendo più a rientrare autonomamente, forse a causa di un errore di valutazione nella scelta del percorso, hanno dovuto chiamare il 112.

I due escursionisti sono stati raggiunti dal Drago dei vigili del fuoco che li ha recuperati e trasportati fino al piazzale del Ponte Vecchio a Cuorgnè. Uno dei due è stato affidato alle cure dell’equipe medica del 118 che l'ha accompagnato al pronto soccorso per accertamenti. A supporto dell'intervento dell'equipaggio del Drago dei vigili del fuoco anche il soccorso alpino e la squadra volontari di Cuorgnè.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!