L'associazione Aria (Associazione Ricerca Italiana Aliena) ha diffuso una segnalazione relativa ad un oggetto non identificato ripreso nei giorni scorsi a Ivrea. Il video è stato postato dalla stessa associazione lo scorso 9 gennaio.
Un eporediese ha notato un oggetto luminoso dal balcone di casa e prontamente ha filmato l’evento, l’oggetto sembra sferico di color vivo non emette suono, sembra ruotare su se stesso, anche questo come nei casi di Savona, Roma, Genova esembra rientrare nella casistica delle sfere. Nella ripresa si vede il tetto di una casa e le pochissime fonti di luci e lo zoom escludono riflessi. Come anche aerei di linea o lanterne, del quale la loro forma e effetto di colore sono riconoscibili.
Angelo Maggioni, presidente dell'associazione, è convinto che saranno tante le segnalazioni nel 2018 e che saranno anche tanti i casi di flottillas, questo perchè secondo le ricerche che porta avanti anche in Liguria «tra ipotetiche basi aliene e alieni c'è un chiaro segnale di contatto e consapevolezza».
Nel video di Ivrea, scrive l'associazione, «durante la ripresa si notano sia all’inizio che durante lo zoom passare due "oggetti" uno tondo e uno lungo, potrebbero essere moscerini o insetti di passaggio davanti all’obbiettivo mentre l’oggetto in questione sembra avere tutte le caratteristiche di essere un oggetto volante non identificato».
Altri dettagli sul sito associazionericercaitalianaaliena. wordpress.com