Galleria fotografica

SETTIMO VITTONE - E' stato trovato senza vita il 68enne di Ivrea disperso da ieri pomeriggio sul Mombarone, sul versante di Settimo Vittone. Il cadavere è stato individuato in mattinata dalle squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco impegnate nelle ricerche. La vittima si chiamava Vito Saccotelli.

L'allarme è partito ieri sera intorno alle 21 dai famigliari. Nel corso della notte le squadre dal soccorso alpino con il supporto di vigili del fuoco e carabinieri hanno battuto i principali sentieri della zona, senza esito.Nel frattempo i famigliari sono riusciti a risalire a una traccia Gps registrata dal telefonino del disperso con l'indicazione dell'ultimo punto individuato, ma il sorvolo effettuato questa mattina con l'elicottero ha dato nuovamente esito negativo. 

Sono state quindi elitrasportate in quota due squadre che hanno batttuto a piedi la zona indicata dalla traccia Gps. Proprio nel corso di questi passaggi è stato individuato il corpo senza vita dell'escursionista.

La salma è stata ritrovata e recuperata a valle. Si trovava nella zona in cui si interrompeva la traccia GPS registrata dal suo telefonino, dove è precipitato cadendo dal sentiero. Con il sorvolo del Servizio Regionale di Elisoccorso non era stata individuata, in seguito le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato il ritrovamento. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza il cui personale sanitario ha effettuato la constatazione del decesso e il recupero.