Galleria fotografica

E' Luciano Ponzetto, 55 anni di Orio Canavese, la vittima dell'incidente in quota di oggi a Valprato Soana. Cacciatore e soprattutto veterinario, con studio a Caluso, finito nella bufera mediatica un anno fa quando, su internet, vennero pubblicate diverse immagini che lo ritraevano, dopo diversi safari in giro per il mondo, con animali anche rari appena uccisi.
 
In particolare Ponzetto venne attaccato sui social network per una foto che lo ritraeva insieme a un leone appena abbattuto. La salma dell'uomo, recuperata nel pomeriggio dal soccorso alpino di Valprato Soana, è stata portata all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea. 
 
Furono tantissime le proteste degli animalisti contro il veterinario cacciatore. Ci furono anche dei raid dimostrativi a Caluso, di fronte allo studio veterinario. Ponzetto era stato anche direttore sanitario del canile di Caluso, carica dalla qualce venne sollevato dopo il clamore mediatico della sua passione per i safari.
 
L'incidente di oggi, sopra Piamprato Soana, si è verificato nel corso di una battuta di caccia. Il veterinario era in compagnia di un amico che ha subito dato l'allarme ma la caduta nel dirupo è stata fatale al 55enne che è praticamente morto sul colpo.