Un grave incidente stradale avvenuto nella notte di domenica è costato la vita a una donna sulla strada regionale 11 tra Chivasso e Settimo Torinese. La vittima Giovanna Puliafico, 69 anni, ex impiegata amministrativa del Cto di Torino ora in pensione, era a bordo di una Fiat Multipla che è finita nella scarpata a lato della strada. Il tutto dopo che il mezzo ha investito e ucciso un cinghiale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2. Pasquale Lavacca, 57 anni, autotrasportatore, residente a Chivasso, era alla guida di quella Fiat Multipla quando si è trovato di fronte l’ungulato. L’impatto è stato inevitabile. Il cinghiale, del peso di circa 130 chili, è morto sul colpo. L'auto, però, dopo l'impatto con l'animale, ha iniziato a sbandare impazzita ed è finita già nella scarpata. L'impatto con in fondo della scarpata è stato violento.

Alcuni automobilisti di passaggio hanni visto l'auto e il cinghiale morto e hanno subito chiamato il 118. Il personale medico ha stabilizzato le condizioni dei due friti prima del trasporto all'ospedale di Chivasso. Per Giovanna Puliafico, però, non c'è stato niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto. E' morta qualche ora dopo il ricovero in ospedale. Il compagno, invece, se l’è invece cavata con quattro costole rotte ed un mese di prognosi.

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo sull'incidente. I rilievi sulla dinamica sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Chivasso. I due stavano tornando da una cena a Torino quando il cinghiale ha attraversato la Sr11 all'improvviso. La carcassa dell'animale è stata recuperata dai responsabili dell'Asl To4.