TORINO - Mattinata di passione per i pendolari (canavesani e non) che utilizzano la tangenziale nord di Torino a causa di due incidenti che si sono verificati intorno alle 8. Uno in direzione sud e l'altro in direzione Milano-Aosta. Entrambi hanno provocato lunghe code. Il più grave di fronte al centro commerciale Ikea, all'altezza dello svincolo per la statale 24. Un tir, dopo aver urtato un altro mezzo pesante, è finito nella scarpata che si affaccia sul mobilificio.
L'impatto è stato attutito dai guard-rail di protezione: il camion è quindi rimasto in bilico con il cassone sulla corsia d'emergenza. Il conducente del tir, un italiano di 58 anni, è rimasto bloccato nella cabina e per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. E' stato poi trasportato al Maria Vittoria di Torino in condizioni non gravi. Tangenziale bloccata e lunghe code con relativa chiusura dello svincolo. La situazione tornerà alla normalità nel corso della mattinata.
Poco prima, nell'altro senso di marcia, nella zona del Comune di Rivoli, una Toyota Aygo condotta da una donna romena di 42 anni, per cause in fase di accertamento, è andata a schiantarsi contro le barriere di destra in corrispondenza dello svincolo per la Torino-Bardonecchia. La donna è stata trasportata all'ospedale di Rivoli. Vista la posizione del veicolo i tecnici di Ativa hanno dovuto chiudere una corsia di marcia e l'imbuto ha provocato code chilometriche in direzione sud. Le dinamiche dei due incidenti sono al vaglio della polizia stradale di Torino.
Grazie ai lettori che, rimasti bloccati in coda, ci hanno segnalato gli incidenti.