Galleria fotografica

CANAVESE - Ancora danni da maltempo in Canavese. Questa volta l'area più colpita è quella di Castellamonte, Valle Sacra e zona pedemontana. Alle prime luci dell'alba un forte temporale accompagnato da raffiche di vento da record ha abbattuto decine di alberi. Sono tantissime le segnalazioni d'intervento al centralino del 115 che sta cercando di rispondere con celerità a tutte le richieste.

Persino la pedemontana, nella zona di Strambinello, è stata chiusa al traffico temporaneamente a causa delle piante abbattute dal vento. Per fortuna nessun automobilista è rimasto coinvolto. Il Comune di Castellamonte ha attivato la sala Coc per rispondere più celermente alle richieste di soccorso.

Diverse frazioni sono isolate proprio a causa delle piante cadute sulle strade. Ci vorranno ore per risolvere tutte le situazioni. Interventi in corso per alberi caduti anche a Parella, Borgiallo, Cintano, San Giovanni e zone limitrofe. Anche a Cuorgnè diverse segnalazioni di alberi e pali caduti a causa del violento temporale di stanotte, soprattutto nelle frazioni. Si sta lavorando per risolvere le criticità. Allagata la 460 tra le due uscite di Leini. Si raccomanda massima prudenza sulle strade anche perché l'ondata di maltempo non è finita e per oggi è prevista allerta gialla su tutto il Canavese.

Grazie ai lettori che ci stanno inviando le immagini.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!