RIVAROLO CANAVESE - Tragedia assurda in corso Italia nella notte. Un uomo ha sparato uccidendo quattro persone e ha poi tentato il suicidio. L’assassino è Renzo Tarabella di 83 anni. Ha ucciso con la sua pistola semiautomatica calibro 21 la moglie Rosaria Valovatto, 79 anni, e il figlio Wilson di 51. Poi ha sparato contro i vicini di casa, proprietari dell'alloggio al quinto pianto: Osvaldo Dighera 74 anni e la moglie di 70, Liliana Heidempergher. I vicini sono molto conosciuti a Rivarolo: Liliana è stata per tanti anni maestra delle scuole.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Rivarolo l'uomo avebbe sparato prima ai famigliari. Poi i vicini sono forse scesi dal sesto piano, dove abitavano, forse preoccupati dai rumori. L'uomo allora li ha freddati ed è poi rimasto in casa con i cadaveri fino alle tre del mattino quando i carabinieri, con i vigili del fuoco, hanno fatto irruzione nell'alloggio.
Il pensionato a quel punto si è sparato. Al momento è in condizioni disperate all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Sul posto si è recato anche il procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando. A dare l'allarme è stata la figlia che ieri sera non riusciva a contattare i genitori e ha poi allertato il 112.