Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - La notizia ha fatto il giro della città in un amen. Anche perchè quella dei Dighera è una famiglia estremamente conosciuta a Rivarolo Canavese e dintorni. Osvaldo, 74 anni, ha lavorato alla Salp. La moglie Liliana è stata maestra per decenni nelle scuole della città. La maestra Heidempergher che ha cresciuto centinaia di ragazzini della città. Una comunità sconvolta per l'accaduto. Marito e moglie sono stati freddati all'interno dell'alloggio che affittavano alla famiglia di Renzo Tarabella. Sono stati fatti entrare e poi colpiti.

Il pensionato, dopo aver ucciso la moglie e il figlio disabile, ha sparato ai padroni di casa. Poi ha vegliato i cadaveri per diverse ore fino a quando, dopo l'allarme dato dalla figlia dei Dighera, sono riusciti ad entrare nell'alloggio. A quel punto si è sparato. Portato d'urgenza al Giovanni Bosco è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Non ha subito lesioni agli organi vitali, ma solo al volto. E' ricoverato in prognosi riservata. 

Per tutti gli altri, colpiti alla testa con un colpo di pistola, non c'è stato niente da fare. Agghiacciante la scena che hanno trovato i carabinieri nell'alloggio del quinto piano della palazzina «Raffaello», come ha raccontato il sindaco Rostagno. Potrebbe anche essersi trattato di un delitto frutto di una lunga premeditazione da parte del pensionato. Che ha quindi ipotizzato di uccidere sia la famiglia che i padroni di casa. Tutte ipotesi al vaglio degli inquirenti.