Galleria fotografica

SCARMAGNO - Incidente stradale oggi martedì 6 giugno 2023 sulla strada provinciale che collega Scarmagno a San Martino Canavese. Ciclista ferita e portata in ospedale. 

Intorno alle dieci di mattina, all’incrocio con via Olivetti una Alfa Mito, che si stava immettendo sulla Sp in direzione Scarmagno, ha urtato una bicicletta con in sella una donna di 63 anni residente a Vestignè. Ad avere la peggio nell'impatto è stata la ciclista, che proveniva dalla parte opposta a quella della macchina: è stata sbalzata rovinosamente a terra. 

La canavesana alla guida della vettura ha immediatamente arrestato la sua corsa, scendendo dall'Alfa Mito per prestare i primi soccorsi all’investita. Immediata, da parte di altri automobilisti di passaggio sul luogo dell’incidente, è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112. A stretto giro è intervenuta l’equipe medica del 118 che ha stabilizzato la 63enne, rimasta sempre cosciente durante le operazioni di soccorso. La ciclista, che nella caduta ha riportato un brutto colpo alla schiena, è stata portata in ambulanza all’ospedale di Ivrea per le cure del caso. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. (Grazie al lettore che ha inviato la foto dell’incidente alla redazione)