SAN MARTINO CANAVESE - Natale funestato dal dolore a San Martino Canavese: l'intera comunità piange la scomparsa del panettiere Roberto Enrico. Aveva solo 51 anni. E' morto alla vigilia di Natale all'ospedale Giovanni Bosco di Torino dove era stato ricoverato due settimane prima a causa di un malore improvviso mentre si trovava all'interno della propria abitazione. E' stato colpito da un'emorragia cerebrale: il quadro clinico è andato via via peggiorando. Inutili tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita. 

Roberto Enrico era una figura storica del commercio locale. Panettiere per vocazione aveva preso le redini dell'attività in via Arduino avviata dal nonno e proseguita dai genitori. Un punto fermo del commercio di San Martino Canavese. Sui social numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore. Roberto Enrico era una persona gentile e disponibile, apprezzato non solo in paese per la sua abilità professionale. Ha lasciato una figlia di 19 anni.

«Ciao mio Caro Roby, oggi il mio cuore è ridotto ad una manciata di coriandoli, un pezzo della mia vita lo porti via insieme a te - scrive Giuliana - abbiamo condiviso gli anni più belli, quelli che accompagnano la gioventù, grazie alla grande amicizia che da sempre ha legato le nostre famiglie. Sei stato un uomo d'altri tempi sempre galante e rispettoso, mi mancheranno i tuoi messaggi, i tuoi gesti gentili ed i tuoi sorrisi, ci ha legati un sentimento forte che sempre porterò nel mio cuore. Ora se puoi aiuta la tua famiglia ad andare avanti che possano nel tuo ricordo affrontare questo immenso dolore». Aggiunge Lara: «Roby non ci posso ancora credere, sei sempre stato una bella persona gentile e disponibile, mi dispiace tanto». E ancora: «Ciao Roby fa buon viaggio, sicuramente non dimenticherò mai le risate fatte insieme, i tuoi modi gentili e la tua bontà d'animo», scrive Fabio.