STRAMBINO-SAN GIUSTO CANAVESE - Una forte esplosione nel cuore della notte, il rombo del motore di un mezzo che sgomma via a tutta velocità e poco dopo le sirene di forze dell’ordine e pompieri. E’ tornata a colpire nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 in Canavese la banda dei bancomat. Nel mirino dei malviventi sono finiti gli sportelli postamat di Strambino e di San Giusto Canavese.
Il primo raid poco dopo le ore due a Strambino dove è stata fatta saltare la macchinetta per il prelievo e pagamento gestito da Poste Italiane in via Primo Maggio. Per cause ancora in fase di accertamento, il macchiatore di banconote che si trova all'interno dei cassetti non ha funzionato e i malviventi sono fuggiti con un bottino di circa 70mila euro.
Una ventina di minuti più tardi, l’assalto al postamat della centralissima via XXV luglio. In questo caso però la banda è dovuta fuggire a mani vuote, perché il sistema che macchia le monete ha fatto il suo dovere. Indagini in corso sui due blitz da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Ivrea e di Castellamonte.