SAN GIUSTO CANAVESE - Ennesimo incidente stradale, questa mattina, sabato 29 marzo 2025, sulla provinciale 40 tra San Giusto Canavese e Foglizzo. Per cause in fase di accertamento, intorno alle 11, una Peugeot 308, condotta da un uomo, è uscita di strada poco dopo lo svincolo di Foglizzo terminando la propria corsa nel fosso a lato della carreggiata.
La vettura era diretta verso San Giusto: uscendo di strada ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro un ponte in cemento che viene utilizzato per raggiungere i vicini terreni agricoli. L'impatto è stato particolarmente violento e il conducente è rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo. Nei prati vicino al luogo dello schianto è atterrato l'elicottero Drago: i vigili del fuoco, insieme ai colleghi di Ivrea, hanno estratto il conducente e messo in sicurezza la vettura. L'automobilista è stato affidato alle cure del personale del 118 e trasportato all'ospedale di Chivasso: ha riportato diverse ferite ma non è in pericolo di vita. La dinamica dello schianto è ora al vaglio dei carabinieri di San Giorgio Canavese, prontamente intervenuti sul posto.
«Da tantissimo tempo segnalo alla Città metropolitana di Torino la pericolosità di quella provinciale - tuona il sindaco di San Giusto, Giosi Boggio - nonostante i ripetuti incidenti di quest'ultimo periodo non si sono nemmeno scomodati a rispondere. La provinciale 40 è pericolosa e stretta: il numero di incidenti lo conferma. Dovesse capitare qualcosa di grave il Comune si costituirà sicuramente parte civile perché è inaccettabile il disinteresse dell'ente metropolitano su questa situazione. Nonostante i nostri solleciti nessuno si è mai presentato nemmeno per un sopralluogo. E' una situazione del tutto inaccettabile».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!