Automobilisti avvisati... mezzi salvati. Tra qualche giorno il Comune di San Giorgio Canavese attiverà le nuove telecamere appena installate al semaforo che gestisce il traffico della provinciale Ozegna-Caluso. In particolare le telecamere all'incrocio per Ciconio. Di fatto, con l'entrata in funzione anche di questi occhi elettronici, tutti i semafori di San Giorgio Canavese sulla provinciale saranno sorvegliati 24 ore su 24 dalle telecamere. 
 
Multe in arrivo, dunque, dal momento che i sistemi vigileranno su tutto l'incrocio: la sanzione per il passaggio al semaforo rosso è punita con un'ammenda di 163 euro, con l'aggiunta di una decurtazione di 6 punti sulla patente, 10 in caso di neopatentati che ancora non hanno raggiunto i 3 anni di guida. Se l’infrazione viene commessa nelle ore notturne, tra le 22 e le 7, la multa sale a 200 euro.
 
Analogo sistema di rilevazione delle infrazioni, come detto, è già in funzione a San Giorgio all'incrocio con San Giusto Canavese (vicino alla caserma dei carabinieri) e, nelle vicinanze, a Montalenghe, all'incrocio per il centro storico del paese.