Ancora un pedone investito a San Benigno Canavese. Sabato intorno alle 12 un uomo di 77 anni residente in provincia di Catanzaro è stato travolto in strada Dell'Alpina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L'uomo è stato investito da una Skoda Fabia condotta da un 32enne residente a Volpiano che dopo l'impatto ha immediatamente fermato la corsa del mezzo e chiamato i soccorsi.
Il personale del 118 ha perso in consegna il pensionato che è stato stabilizzato sul posto e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Per fortuna, vista la velocità moderata dell'auto, il 77enne se la caverà con quindici giorni di prognosi e un brutto spavento. Inizialmente, però, vista la dinamica dell'incidente, la situazione era parsa estremamente più grave.
L'accaduto è adesso al vaglio dei carabinieri della compagnia di Chivasso. Il 32enne di Volpiano si è accorto solo all'ultimo del pedone che stava attraversando la strada e nonostante la frenata non ha fatto in tempo a bloccare l'auto. Come da prassi è anche stato sottoposto all'alcoltest: negativo (foto d'archivio).
SAN BENIGNO - Un uomo investito mentre attraversa sulle strisce
San Benigno Canavese Sabato intorno alle 12 un uomo di 77 anni residente in provincia di Catanzaro è stato travolto in strada Dell'Alpina