Un grosso incendio boschivo si è sviluppato questa sera, intorno alle 18.30, in Valchiusella, nel territorio del Comune di Rueglio. Sono in corso le operazioni di spegnimento a cura dei vigili del fuoco e dei volontari dell'Aib. Sul posto operano diverse squadre da Ivrea, Castellamonte e dalla Valchiusella. Il rogo si è rapidamente esteso ad un'ampia zona boschiva che, comunque, è al momento lontana dalle prime abitazioni. Purtroppo il secco di questi ultimi due mesi ha favorito il rapido estendersi dell'incendio. La situazione, comunque, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, è sotto controllo.

Un altro incendio si è sviluppato oggi pomeriggio nei pressi del cimitero di Pratiglione. Sul posto gli Aib di Prascorsano e i vigili del fuoco di Cuorgnè che hanno domato le fiamme nel giro di mezz'ora. 

Purtroppo, in Valchiusella, quello di Rueglio è il terzo rogo nel giro di due settimane. La situazione meteo non aiuta ma è chiaro che dietro al formarsi di questi incendi c'è quasi sempre la mano (incauta) dell'uomo. I roghi sono al vaglio degli agenti del corpo forestale dello Stato. Vi terremo aggiornati.