Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Il Canavese perde uno dei suoi storici capitani d’industria. Sono ore di lutto a Rivarolo Canavese e non solo, dove ha destato un profondo senso di cordoglio la notizia della morte di Piero Chiarabaglio. Aveva 77 anni ed era un punto di riferimento in Zeca, azienda con sede a Feletto e brand italiano leader nel settore degli avvolgitori e delle attrezzature professionali per l’industria, l’automotive, i cantieri e l’agricoltura.

«Oggi salutiamo Piero Chiarabaglio – lo ricordano da Zeca - Insieme alla moglie Carla, ha guidato Zeca per decenni con dedizione, visione e un profondo senso di responsabilità. Ha lasciato un’impronta indelebile in ogni reparto, in ogni prodotto, in ogni persona. Con lui se ne va una parte importante della nostra storia: un uomo riservato, competente, concreto. Un punto di riferimento per tutti noi. Siamo tutti vicini a Carla, a Marco, a Paolo e alle loro famiglie, certi che sapranno portare avanti l’eredità di Piero con lo stesso spirito e la stessa integrità. Ciao Piero. E grazie, di cuore, da tutta la famiglia Zeca».

Tante le persone che in queste ore si sono strette attorno al dolore dei familiari di Piero Chiarabaglio con un messaggio di condoglianze o un ricordo personale, come fatto dall’assessore rivarolese, Alessia Cuffia: «Se mi chiedessero di descriverlo con un aggettivo, sceglierei "gentile". Una qualità che, oggi come oggi, è una rarità. Lui sorrideva. Sempre. Lui salutava. Sempre. Lui si fermava a fare due parole. Sempre. Un uomo d'altri tempi, un gran lavoratore, un nonno dolcissimo. Una persona rispettata e rispettosa, disponibile e riservata, educata e cortese. Mi mancherà incrociarlo la mattina, davanti a scuola, a braccetto con la sua Carla. Già. La sua Carla. Proprio a lei, in questo momento, va il mio abbraccio più grande. Non pensavi ad uno senza pensare all'altro. E non saperli più insieme, mi rattrista molto. Eppure questa è la vita, questo è il destino, questa è la sorte che spetta a tutti quanti noi. Son certa che, la signora Carla, da grande donna quale è, saprà rialzarsi anche questa volta. Arrivederci Signor Piero. E grazie per tutto quello che, con umiltà e rispetto, mi ha insegnato».

Piero Chiarabaglio lascia la moglie Carla Zerbini, i figli Paolo e Marco. Il funerale del 77enne avrà luogo venerdì mattina, 28 marzo, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese. Non fiori ma donazioni a Specchio dei Tempi Onlus (IBAN IT67 L0306909 6061 0000 0117 200).