Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Addio a quel che resta della Salp, la storica azienda di Rivarolo Canavese. In vista della trasformazione in un'area commerciale, della quale vi abbiamo parlato in anteprima qualche giorno fa, verrà abbattuto quel che resta dell'azienda rivarolese. Attenzione: la prossima settimana sono previsti ampi disagi alla circolazione in entrata e in uscita a Rivarolo proprio a causa del cantiere. Per la regolare esecuzione dei lavori, infatti, si rende necessario apportare temporaneamente modifiche alla circolazione stradale attraverso l’istituzione senso unico alternato nel tratto di strada interessato dal cantiere.

Nel dettaglio, il Comune ha emesso un'apposita ordinanza con l'istituzione del senso unico alternato di circolazione stradale in corso Torino dal civico 194 al civico 220, «nell’area di cantiere edile opportunamente segnalato e allestito per la demolizione di fabbricato ex area industriale», dalle ore 8 alle ore 18 dal 16 al 24 aprile 2025 ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi; nel medesimo tratto di strada, è istituito il divieto di sorpasso tra veicoli e il limite di velocità massimo pari a 30 chilometri orari.

La ditta esecutrice di lavori (Giemme Costruzioni S.r.l. con sede legale a Fossano) è incaricata alla posa della prescritta segnaletica stradale prevista nelle norme del Nuovo Codice della Strada indicando in loco le deviazioni del traffico dovute e alla regolamentazione della circolazione stradale con impianto semaforico o, in alternativa, con movieri. Per evitare il cantiere, per tutta la settimana, sarà opportuno utilizzare, quando e come possibile, la circonvallazione.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!