RIVAROLO-BRANDIZZO - Il tribunale di Torino ha disposto oggi il rinvio a giudizio di nove persone nell'ambito dell'inchiesta «Echidna» sulla presenza della 'ndrangheta in Piemonte. Fra gli imputati figura l'imprenditore di Rivarolo Canavese, Roberto Fantini, chiamato in causa in quanto ex amministratore delegato di Sitalfa, la società che si occupava della manutenzione dell'autostrada Torino-Bardonecchia. E' accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
L'indagine è partita da alcuni componenti della famiglia Pasqua che, da Brandizzo, avrebbero dato vita ad un'articolazione della 'ndrangheta nel torinese. I nove andranno a processo al tribunale di Ivrea, competente per territorio: prima udienza fissata il prossimo 22 maggio 2025. Il Comune di Brandizzo si è costituito parte civile.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!